Attività dello Studio

attivita int 300Consulenza Fiscale

Lo Studio si occupa principalmente della consulenza fiscale, societaria e contrattuale e fornisce altresì assistenza tributaria ed amministrativa di ogni tipo rivolta alle diverse tipologie di imprese e professionisti.

Lo studio più in dettaglio opera nei seguenti ambiti:

Consulenza ed assistenza fiscale

  • Consulenza ed assistenza fiscale rivolta ad imprese di ogni tipo, professionisti e privati
  • Assistenza in caso di accessi, ispezioni e verifiche fiscali
  • Assistenza su accertamenti fiscali e accertamenti con adesione
  • Consulenza ed assistenza per proposizione ricorsi presso le commissioni tributarie
  • Operazioni straordinarie diverse quali cessione ed affitto di aziende, conferimenti aziendali
  • Consulenza ed assistenza per ogni tipo di rapporto con Agenzia Entrate, Agenzia delle Dogane, Equitalia spa

Assistenza tributaria per imprese, professionisti, enti non commerciali ed enti pubblici, privati

  • Redazione delle varie dichiarazioni fiscali quali dichiarazioni dei redditi, dichiarazioni annuali IVA, successioni, dichiarazioni fiscali varie quali modelli Intrastat, Black List, dichiarazioni di intento, spesometro
  • Centro di raccolta autorizzato mod. 730 ed adempimenti in materia di IMU

Organizzazione e gestione della contabilità

  • Tenuta contabilità ordinaria e semplificata
  • Contabilità professionisti
  • Regimi dei minimi ed altri regimi agevolati
  • Altri adempimenti contabili ed amministrativi connessi

Perizie aziendali e consulenze tecniche di parte, valutazioni di aziende e di partecipazioni societarie

attivita int 200Consulenza societaria varia

  • Consulenza ed assistenza nel campo del diritto societario
  • Consulenza in sede di costituzione di ogni tipo di società
  • Assistenza negli adempimenti di legge quali nomina e rinnovo organo amministrativo ed altre cariche sociali, assemblee.
  • Consulenza ed assistenza nella cessione di quote sociali
  • Assistenza nella formazione dei bilanci e della nota integrativa con relativo deposito
  • Consulenza ed assistenza nelle operazioni straordinarie quali cessione ed affitto d’azienda, conferimenti, trasformazioni e fusioni

Siamo in contatto diretto con altri professionisti quali notai, avvocati, ingegneri, architetti e geometri per offrire una consulenza completa ai nostri clienti.

Consulenza del Lavoro

chi siamo int 300Dalla tenuta ed elaborazione paghe e contributi, rivolto alle diverse tipologie di imprese, professionisti ed attività in genere alla Consulenza tecnica d’ufficio e/o di parte per conto degli organismi giudiziali.

L’attività di assistenza e consulenza in ambito del lavoro vi seguirà dalla costituzione alla cessazione dei rapporti di lavoro, comprendendo tutto quanto necessario, prodromico e/o connesso, in ambito normativo, contrattuale e legale ed altresì, in ambito previdenziale ed assistenziale (INPS-INAIL,CASSA EDILE, EX-ENPALS,INPGI,Ex-Ipsema, ETC, vedi per ricorsi e/o istanza varie, etc). Ricerca e selezione del personale; supporto alla ricollocazione; attività di formazione; attività di mediazione fra domanda e offerta del lavoro; intermediazione. Essendo lo Studio delegato dalla Fondazione dei Consulenti per il Lavoro. Analisi del costo del lavoro; la valutazione delle competenze, l’ottimizzazione dei costi ed i benefici dell’impresa. Gestione di tutti gli aspetti contabili, giuridici, assicurativi, previdenziali in fase di costituzione e svolgimento del rapporto di lavoro, anche dei lavoratori extracomunitari, del lavoro domestico e del lavoro familiare, del personale dipendente da Enti Pubblici, regionali e locali. Contrattazione individuale ed aziendale; gestione degli esuberi; assistenza e rappresentanza dell’azienda nelle controversie extragiudiziali, derivanti dal rapporto di lavoro in genere; assistenza sindacale; assistenza e rappresentanza in sede di verifica e contenzioso con gli istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro, Agenzia delle Entrate per il sostituto d’imposta.

Gli esperti ed i professionisti dello Studio iscritti al relativo Ordine professionale si avvalgono di strumenti all’avanguardia, software e gestionali atti ad ottimizzare sia in termini di tempi che di economicità il servizio/risultato finale, non ultimo attraverso l’uso del portale di studio dedicato.

I servizi di tenuta/elaborazione riguardano:

  • Gestione LUL mensili (ex-buste paga)
  • Assistenza e gestione rapporti personale speciale: Pubblico Impiego, Giornalisti, Domestici, Marittimi, Agricoltura, Edili.
  • Elaborazione ed invio modelli F24 – F24 Accise per versamenti IRPEF, INAIL, INPS,INPG, UNIEMENS,DMAG
  • Elaborazione prospetti mensili contributivi e contabili
  • Elaborazione ed invio modelli CUD e 770
  • Prospetto TFR di fine anno – autoliquidazione INAIL
  • Redazione contratti di assunzioni e di cessazioni del personale (anche collettivi)
  • Redazione contratti di lavoro atipico (Co.co.co / lavori a progetto/Associazione in Partecipazione/Lavoro Accessorio/Etc)
  • Rapporti con Enti Previdenziali e Assicurativi – INPS / INAIL / Cassa Edile – Centro per l’impiego
  • Gestione contratti di Apprendistato con relativa predisposizione del piano formativo professionalizzante e gestione interna.